il trucco c'è e si vede

Per il makeup, il nostro Centro utilizza e consiglia i prodotti di PAOLAP Makeup, azienda che si caratterizza per l'alto standard di qualità, che garantisce un make up luminoso, glamour e affidabile per ogni occasione.

ARMOCROMIA

L'Armocromia è un metodo per determinare la scelta dei colori del trucco e dell'abbigliamento attraverso lo studio del colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Lo scopo di questo strumento è di imparare a riconoscere i colori "amici", ovvero quelli che mettono in risalto i pregi, donano un aspetto fresco, brillante e riposato, dai colori "nemici" che, al contrario, fanno apparire stanchi, sciatti e fuori forma.

E' bene saper che l'armocromia ha fondamenti antichi. Infatti, già verso la metà del XIX secolo possiamo trovare i primi manuali che affrontano questo argomento, perfezionati poi nel corso del tempo e adattati alle esigenze moderne.

Per schematizzare nel miglior modo possibile le varie combinazioni di pelle-occhi-capelli, è stato creato il metodo "delle stagioni" ed è stato assegnato ad ogni categoria cromatica una stagione di appartenenza. Abbiamo quindi 4 macro gruppi cromatici, chiamati PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO che differiscono tra loro per intensità, contrasto, valore e sottotono.

INTENSITA'

indica il grado di saturazione del colore e la sua brillantezza. Può essere alta o bassa, a seconda del grado di contrasto tra pelle, occhi e capelli.

CONTRASTO

può essere più o meno forte e viene determinato dall'analisi dei colori della pelle, occhi e capelli.

VALORE

fa riferimento alla pelle e ne indica il tono (chiaro, medio, scuro) prendendone in considerazione la luminosità.

SOTTOTONO

indica la temperatura della pelle e ci dice se è calda o fredda. I colori caldi contengono una certa quantità di giallo, quelli freddi una certa quantità di blu.

primavera

Sottotono: caldo; Intensità: alta; Valore: alto; Contrasto: alto.

I colori amici di questa stagione sono caldi, molto intensi e partono dalle tonalità dell'arancio, passando per il corallo, bronzo, rame, fino ad arrivare ai colori fluo e pastello. In linea di massima le persone della primavera sono valorizzate da tonalità forti e brillanti, spesso a contrasto.

Poiché il sottotono di questa stagione è caldo e luminoso, consigliamo l'utilizzo di bronzer e terre aranciate e brillanti per valorizzare l'incarnato.

ESTATE

Sottotono: freddo; Intensità: bassa o molto bassa; Valore: da chiaro a molto chiaro; Contrasto: basso.

I colori amici di questa stagione sono le tonalità del miele e dell'avorio, i marroni freddi, i malva, grigio perla, tortora. Assolutamente da evitare sono gli aranciati o caldi. Per quanto riguarda i rossi, sono sconsigliati sia perché metterebbero in risalto i naturali rossori dell'incarnato, che per il fatto che questa stagione è caratterizzata da una bassa intensità, quindi un colore troppo in contrasto risulterebbe eccessivo. Eccezionalmente, si può osare un rosso lampone.

autunno

Sottotono: caldo; Intensità: bassa; Valore: medio basso; Contrasto: basso o molto basso.

I colori amici di questa stagione sono beige, arancio, marrone caldo, verde caldo, il color cammello, l'albicocca, testa di moro, terracotta, salmone. Per quanto riguarda i rossi, sono più consigliati quelli caldi e non eccessivamente vibranti, come il corallo.

Visto il sottotono caldo e dorato di questa stagione, consigliamo l'utilizzo di bronzer e terre calde per scolpire gli zigomi ed esaltare il colore dell'incarnato.

inverno

Sottotono: freddo; Intensità: alta; Valore: medio basso; Contrasto: medio alto.

I colori amici di questa stagione sono, oltre al bianco e al nero, tutti quelli che contengono una parte di blu come viola, malva, piombo, marrone freddo, grigio scuro, verde freddo, indaco, blu navy, melanzana. Per quanto riguarda i rossi, consigliamo il fragola, l'amarena, il lampone e tutti quelli che tendono al violaceo.

Visto che il sottotono di questa stagione è freddo, consigliamo di utilizzare per il contouring e per le ombreggiature del viso un fard o una terra freddi.





Approfittane!

DA LUNEDI 22 A LUNEDI 29 NOVEMBRE





-20%

SUI PRODOTTI MAKEUP PROFESSIONALI DEL NOSTRO CENTRO

tan kiss AUTOABBRONZANTE

Vaporizzare il prodotto sulla pelle pulita e asciutta da una distanza di 15/20cm e attendere che si asciughi. Il colore inizierà ad apparire dopo 4 ore dall’applicazione, che si dovrà ripetere quotidianamente o a giorni alterni, a seconda dell’intensità che si vuole dare all’abbronzatura.

Appena TAN KISS si sarà asciugata sulla pelle, procedere con la normale beauty routine.

Per un finish ancora più luminoso e uniforme, si consiglia di eseguire periodicamente uno scrub.

Per un effetto più leggero, miscelare un po’ di prodotto alla propria crema per il viso o per il corpo e, successivamente, massaggiarla sulla pelle.

Per un’abbronzatura ancora più intensa fin da subito, dopo l’asciugatura della prima applicazione, ripeterne immediatamente un’altra.

La formula, completamente vegana, è composta dall’89% di ingredienti naturali.


Tan Kiss è inoltre Paraben Free, Allergen Tested, Nichel Tested, Non testato sugli animali.

Un mascara volumizzante, incurvante e allungante che rende le ciglia folte e perfettamente in piega. Il colore nero intenso mette in primo piano lo sguardo dando profondità alla palpebra e impreziosendo ogni tipo di look. La particolare forma dell’applicatore permette di «catturare» tutte le ciglia, anche quelle più corte e dritte, per curvarle ed estenderle delicatamente, rendendole più spesse e donando loro volume e lunghezza estrema. Questa texture incredibilmente cremosa avvolge inoltre le ciglia mantenendole morbide e flessibili per tutta la durata dell’applicazione.

Un eyeliner straordinariamente performante, caratterizzato da un colore intenso e uniforme ottenuto grazie ad un pigmento nero assoluto. La texture liscia e scorrevole aderisce perfettamente alla pelle adattandosi ad ogni movimento e senza evidenziare le pieghe della palpebra. Un particolare filmante aggiunto alla formula garantisce inoltre una lunghissima tenuta sulla pelle. Il sottile pennello studiato per questo eyeliner dona un tratto nitido e preciso rendendone semplicissima l’applicazione anche a mani poco esperte e consente di delineare tratti tanto sottili quanto grafici e spessi con estrema facilità.

LASH EXTENDER

E’ il più innovativo prodotto attualmente sul mercato dedicato all’allungamento delle ciglia. Queste fibre di origine vegetale formano delle finissime micro ciglia che si applicano sulle vostre in pochi secondi con il mascara. Grazie a Lash Extender darete istantaneamente alle ciglia volume, lunghezza e forza. Lash Extender è Nickel Tested, Paraben Free e non testato sugli animali.

terra backed powder

E’ una terracotta abbronzante dall’alta pigmentazione e dal finish vellutato, per dare colore all’incarnato. la texture aderisce perfettamente alla pelle per tutto il giorno senza lasciare macchie. Modulabile nell’intensità e di facile applicazione.

rossetti paint4lips

Rossetti long lasting ad alta definizione dal finish matt. La texture cre­mosa e confortevole regala una perfetta scorrevolezza sulle labbra garantendo la massima precisione nell’applicazione. La sua particolare formula consente di ottenere un colore pieno e asciutto ed una durata impeccabile. È arricchito con olio di jojoba e burro di karitè per nutrire le labbra e mantenerle naturalmente morbide; contiene inoltre la Vit. E che svolge un’azione antiossidante.

matite occhi timeless wp

Matita labbra dalla formula waterproof, ad altissima scrivenza e durata. Il tratto deciso ed il colore intenso ne permettono l’utilizzo sia per bordare le labbra, che per creare una base morbida, sfumata e a lunghissima durata per il rossetto. Formula Paraben free.

rossetti lip4kiss

E’ un rossetto liquido, waterproof, a lunghissima durata, dal finish matte per labbra sensuali e perfette in ogni momento della giornata. Grazie alla particolare formula “forever color”, che ne garantisce la tenuta per tutto il giorno, le labbra avranno sempre un look impeccabile. La copertura è modulabile a seconda dei gusti: da un semplice vedo-non-vedo ad un look più audace. Paraben Free, Nichel Tested. Non testati sugli animali.

fondotinta liquido jalu skin

E’ un fondotinta in emulsione ad alta coprenza dalla lunga durata. l’apporto di acido ialuronico, fondamentale componente dei tessuti connettivi, conferisce alla pelle resistenza e tonicità prevenendo la formazione di rughe ed inestetismi. Il particolare finish ad effetto ultra matt assicura un colorito naturalmente opaco per tutto il giorno.

rossetti proud lip stain

Una tinta labbra a lunga, lunghissima durata, dal finish mat e dalle proprietà no transfer. La formula è satura di pigmenti micronizzati, che gli conferiscono una perfetta scrivenza fin dalla prima stesura e ne garantiscono una tenuta estrema per tutto il giorno. La texture è molto confortevole e leggera, la stesura è semplice e scorrevole e la scrittura è intensa e super resistente.